Il nostro giappone laterale

Che significa?


L’idea di questo titolo nasce dal termine “pensiero laterale” coniato da Edward Bono che prevede un approccio particolare alla risoluzione di un problema valutandolo da diverse angolazioni.
Questa modalità di approccio per il nostro tour operator è la nostra visione e comunicazione del viaggio e in particolare del viaggio in Giappone. IL nostro obiettivo è far conoscere e scoprire IL GIAPPONE AUTENTICO.
Dopo la lettura di questo articolo non sari più lo stesso perché abbraccerai una nuovo tipologia di viaggio che non lascerai più. Iniziamo con pochi semplici domande:
1) Quante volte ti propongono lo stesso itinerario?
2) Quanto volte pari ma non ci stanno ascoltando realmente?
3) Quante volte ti propongono un’idea di viaggio che risponde alla mentalità di chi parla ma non di chi ha scelto di viaggiare?
4) Quante volte ti vogliono imporre il proprio viaggio perché è stato il più bello in assoluto anche se abbiamo personalità completamente diverse?
5) Quante volte cambiano itinerario o destinazione perché non ne sanno abbastanza?
Se ti sei identificato in tute queste domande e sei un viaggiatore che vuole una prospettiva dopo questo articolo sarai in grado di farlo.

La prima volta che andai in Giappone 20 anni fa per me fu una scoperta un paradiso e ogni volta che ritornavo per accrescere la mia esperienza insieme ad altri collaboratori trovavo sempre sfumature diverse e la voglia di ritornarci non si esauriva mai. Da questo amore è nata l’idea del tour operator e di lavorare con agenzia che sposano la nostra visione e missione.
Il Giappone prima era un prodotti di nicchia. Oggi tutti i tour operator hanno la destinazione della programmazione e questo è facile ma quanto lo conoscono realmente? DAVVERO POCHI.
Quanti ascoltano attivamente i benefici che vuoi realizzare e modulano il viaggio in tal senso? POCHISSIMI
Scegliere di essere e far parte di un tour operator è una responsabilità. Scegliere le agenzie che lavorano con te non lasciando niente al caso è un’ulteriore responsabilità. Noi abbiamo la fortuna di prendere i sogni e i desideri di una coppia o di una famiglia o di giovani e portali ad una realizzazione. E’ una GROSSA RESPONSABITA’ che si riesce portare a termine solo se si conosce e si ama la destinazione talmente tanto che ci emozionano ogni volta che la vediamo e siamo in grado di emozionare chi ci ascolta.
Oggi tutti hanno la tendenza a concentrare gli itinerari sulla “golden road” ossia Tokyo, Kyoto, Takayama, Kanzawa e Hiroshisma e dimenticando che il Giappone, invece, ha molto altro da offrire a chi lo vuole conoscere con una lente di ingrandimento diversa e “non commerciale”.
Quale è il nostro Giappone laterale?
E’ un Giappone diverso, un Giappone che va al di fuori degli schemi e impostazioni tradizionali e deve colpire al cuore come colpisce al cuore noi ogni volta che lo vediamo. Il primo nostro step prevede i colori che sono un nostro modo di rappresentare le emozioni…nella vita di bimbi, nella scelta dell’abbigliamento, nel colore del matrimonio il colore è un mezzo tramite il quale comunichiamo in parte il nostro spirito e la nostra personalità.
Noi abbiamo scelto un modo di comunicare il Giappone raccontando la sua storia o i suoi itinerari attraverso l’uso dei colori a cui abbiamo associato delle parole chiave che rappresentano una possibile lettura della destinazione.
Non abbiamo certamente la presunzione di spiegare totalmente il Giappone tramite ma di fornire A TE VIAGGIATORE un’angolazione particolare che ti permette di avere una tua idea del viaggio da sviluppare insieme a noi grazie alla nostra esperienza ventennale.
Se vuoi avere un’idea di quale è il nostro lavoro scarica gratuitamente i nostri video:
you tube GIAPPONE AUTENTICO ti permette subito di avere un’idea immediata DI COSA SIGNIFICA VIAGGIARE IN MANIERA LATERALE
Se poi sei ancora interessato a conoscerci chiedi il nostro catalogo o comunicaci la tua idea di Giappone su info@giapponeautentico.it
IL secondo step che sostiene il “nostro Giappone a autentico” sono i sensi. I bambini conoscono il mondo tramite i sensi e noi nel corso del tempo cresciamo e nella vita quotidiana ne utilizziamo una percentuale bassissima perché siamo distratti.
Il Viaggio è un modo per riscoprire se stessi, per guardare il mondo con occhi diversi ma anche opportunamente sollecitati per risvegliare i sensi:
- NON GUARDARE MA OSSERVARE
- NON SENTIRE MA ASCOLTARE
- NON MANGIARE GUSTA
- NON TOCCAREMA IMMERGERSI
- NON ODORARE MA PERCEPIRE
I nostri preventivi prevedono una costante attenzione allo studio dei sensi e alla sua attivazione
SEI PRONTO AL TUO VIAGGIO LATERALE?
CHE NE PENSI DI QUESTO MODO DI VIAGGIARE?
Ti invito a visitare il nostro sito e a scoprire le persone che hanno creato il Giappone autentico e sono pronti a sostenere e a concretizzare il TUO viaggio.
Scrivi a info@giapponeautentico.it oppure booking@prestigeitalygold.it
Ti Aspettiamo!
Giappone autentico
Condividilo su: