IL GIAPPONE E I SAMURAI

IL GIAPPONE E I SAMURAI


Tour individuale con visite guidate di gruppo in lingua italiana
10 giorni - 9 notti


1°giorno OSAKA – KYOTO
Arrivo all’Aeroporto di Osaka “Kansai”. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro con l’autista & Shuttle Bus per l’hotel.
Pasti liberi e pernottamento Hotel New Miyako o similare

2° giorno KYOTO
Prima colazione in hotel. Visita guidata intera giornata della città: il Castello di Nijo, costruito nel 1603 come residenza dello Shogun (Generale) Tokugawa Ieyasusu, il Tempio Kinkaku-ji, Padiglione d'Oro, elegante struttura a tre ordini che si rispecchia sul laghetto sottostante; il Tempio Kiyomizu, dal quale si ha una bellissima vista sulla città; il tipico quartiere Gion. Pranzo in ristorante. Cena libera.
Pernottamento. Hotel New Miyako o similare

3° giorno KYOTO (Opz. Nara)
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. “Opzionale” Escursione Intera giornata in lingua italiana della città di Nara, fondata nel 710 dall'Imperatrice Genmei come capitale permanente del suo regno fino al 794, quando fu trasferita a Kyoto. La visita prevede la visita del Tempio Todai-ji, celebre per il gigantesco Buddha di Bronzo, il Daibatsu; del Santuario Kasuga Taisha Shrine è il più celebrato santuario di Nara. Fu eretto quando Nara è diventata la capitale del Giappone ed è dedicato alla divinità protettrice della città e del Parco di Nara realizzato nel 1880. Il parco ospita più di 1200 cervi, che prima dell'avvento del buddhismo erano considerati i messaggeri degli dei e oggi sono considerati Tesoro Nazionale. Speciale esperienze culturali: indossa il Kimono o lo Yukata e visita una “machiya”, casa tradizionale degli antichi mercanti. L’escursione prevede il pranzo in ristorante. Pasti liberi.
Pernottamento. Hotel New Miyako o similare

4° giorno KYOTO - KANAZAWA
Ore 07.30 Lasciare il bagaglio principale (1 collo a persona) in reception che verrà trasferito direttamente a Tokyo. Preparare un piccolo bagaglio per le notti a Kanazawa e Takayama. Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per la città di Kanazawa. Divenuta un importante centro di arte e di artigianato già dalla metà del XV sec., è famosa per le lavorazioni tessili, della ceramica, della carta, oltre alla cucina tipica “kaga ryori” e “wagashi”, tipici dolci giapponesi. Visita guidata di mezza giornata della città: il Giardino Kenroku-en, uno dei tre maggiori giardini del Giappone; il quartiere dei samurai "Nagamachi" e l’Higashi Chayagai, via orientale delle case da tè, tratto di strada pittoresco dove sono visibili, tuttora, le facciate a listelli in legno, tipiche delle case delle geishe. Pranzo in ristorante. Cena libera.
Pernottamento. Hotel Kanazawa o similare

5° giorno KANAZAWA - SHIRAKAWAGO (TOUR) - TAKAYAMA
Prima colazione in hotel. Partenza con il pullman locale per Shirakawago, un piccolissimo villaggio tra le montagne, famoso per le Gassho-zukuri minka-en, case contadine tradizionali con tetti in paglia (gassho "mani giunte in preghiera" dalla forma delle falde del tetto). Shirakawago è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall'UNESCO nel 1995. Si visiterà il quartiere di Ogimachi e una casa tradizionale. Pranzo in ristorante. Partenza con il pullman per la città di Takayama, città che preserva ancora l'atmosfera di una città castello e un fascino tradizionale grazie alle sue locande tipiche e alle sue fabbriche del sakè.
Pernottamento in Ryokan, albergo tradizionale giapponese.
“Opzionale” Cena & colazione tipica in Ryokan.
Takayama Ouan o similare
Opzione Ryokan: Hoshokaku – Japanese Room with Japanese dinner & breakfast o similare

6° giorno TAKAYAMA - TOKYO
Prima colazione tipica in hotel. Visita guidata di mezza giornata della città di Takayama: passeggiata per il tipico mercatino del mattino "asa-ichi", ricco di fiori, di prodotti dell'agricoltura locale e di articoli artigianali, Yatai Kaikan, dove vengono esibiti, a rotazione, 4 dei 23 Yatai (carri allegorici a più piani) utilizzati durante il famoso Takayama Matsuri celebre festival del Giappone; il cuore della città vecchia, Kami-sannomachi. Pranzo in ristorante. Partenza con il treno per la città di Tokyo. Trasferimento in albergo. Cena libera.
Pernottamento. Hotel Keio Plaza o similare

7° giorno TOKYO
Prima colazione in hotel. Visita guidata, in lingua italiana, intera giornata, della città: salita sull’Osservatorio del Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo, dal quale si avrà una vista spettacolare su tutta la città; il Tempio di Asakusa, il tempio più antico della zona dedicato alla Dea della Misericordia Kannon e il quartiere Asakusa, uno dei più pittoreschi e tradizionali di Tokyo; il Santuario Meiji, completato nel 1920, fu eretto in onore dell'Imperatore Meiji durante il cui regno ebbe fine il lungo periodo di isolamento del Giappone dal resto del mondo; il quartiere Harajuko e Omotesendo e il famoso quartiere Ginza.. Ritorno in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera.
Pernottamento. Hotel Keio Plaza o similare

8° giorno TOKYO - MONTE FUJI/HAKONE - TOKYO
Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata al Parco Monte Fuji/Hakone: breve crociera sul lago Ashi e salita in funivia sulla sommità del Monte Komagatake dal quale si ha una vista spettacolare sul Monte Fuji (condizioni meteorologiche permettendo). Pranzo al ristorante. Rientro in albergo. Cena libera.
Pernottamento. Hotel Keio Plaza o similare

9° giorno TOKYO
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per continuare la visita della città. Pasti liberi.
Pernottamento. Hotel Keio Plaza o similare

10°giorno TOKYO- Aeroporto – ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento, con Airport limousine Bus (la guida provvederà il giorno prima della partenza fornire i biglietti) all’aeroporto di Tokyo e partenza con volo di linea per l’Italia.



PARTENZE DAL GIAPPONE:
APRILE: 02-09-16
MAGGIO: 07-14-21-28
GIUGNO: 04-11-18-25
LUGLIO: 02-09-16-23-30
AGOSTO: 13-20-27
SETTEMBRE: 03-10-17-24
OTTOBRE: 01-08-15-22-29
NOVEMBRE: 12-26
DICEMBRE: 10
GENNAIO: 07
FEBBRAIO: 04
MARZO: 10-17-24-31
Condividilo su: