EASY JAPAN

EASY JAPAN


Tour individuale con visite guidate di gruppo in lingua italiana
8 giorni - 7 notti


1°giorno OSAKA - KYOTO
Arrivo all’aeroporto di Kansai. Il Driver vi aspetterà al Desk della MK SHUTTLE (situate esattamente di fronte all’uscita degli arrive, terminal nr 1) e si occuperà del trasferimento in Hotel a Kyoto, con MK SHUTTLE SERVICE (servizio collettivo, fa varie fermate, impiega circa 50 minuti). Arrivo , pasti liberi e pernottamento. HOTEL MONTEREY KYOTO o similare

2° giorno KYOTO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di intera giornata, con mezzi pubblici, di Kyoto. Si visiteranno: il famoso ponte Togetsukyo simbolo di Arashiyama, letteralmente "ponte che attraversa la luna", da cui si può ammirare un magnifico panorama, specialmente con i colori dell'autunno e della primavera e del Tempio Tenryu-ji, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, costruito nel XIV secolo, progettato per calmare lo spirito, secondo i principi dello Zen fa parte dei "5 grandi templi zen di Kyoto". Speciale esperienze culturali: passeggiata in rickshaw nella spettacolare foresta di Bambù. Rientro a Kyoto. Visita guidata della città: il Castello Nijo, costruito nel 1603 come residenza dello Shogun (Generale) Tokugawa Ieyasu; il tipico mercato Nishiki, nella Nishikikoji-dori, una strada dove si trovano circa 130 negozi che vendono generi alimentari tradizionali giapponesi. È un luogo perfetto per assaggiare e gustare i deliziosi cibi tradizionali di Kyoto! Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento HOTEL MONTEREY KYOTO o similare (standard room)

3° giorno KYOTO - NARA - KYOTO
Prima colazione in hotel. Escursione alla cittadina di Nara, città fondata nel 710 dall'Imperatrice Genmei come capitale permanente del suo regno fino al 784, quando fu trasferita a Kyoto. Visita del Tempio Todai-ji, celebre per il gigantesco Buddha di Bronzo, il Daibatsu; del Santuario Kasuga Taisha Shrine è il più celebrato santuario di Nara. Fu eretto quando Nara è diventata la capitale del Giappone ed è dedicato alla divinità protettrice della città e del Parco di Nara realizzato nel 1880. Il parco ospita più di 1200 cervi, che prima dell'avvento del buddhismo erano considerati i messaggeri degli dei e oggi sono considerati Tesoro Nazionale. Speciale esperienze culturali: indossa il kimono o lo yukata e visita una “machiya”, casa tradizionale degli antichi mercanti. Rientro a Kyoto. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento. HOTEL MONTEREY KYOTO o similare (standard room)

4° giorno KYOTO
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per finire di visitare la città i fare un po’di shopping. Pasti liberi. Pernottamento. HOTEL MONTEREY KYOTO o similare (standard room)

5° giorno KYOTO – TOKYO
Ore 07.30 Lasciare il bagaglio principale (1 collo a persona) in reception che verrà trasferito direttamente a Tokyo. Prima colazione in hotel. Incontro con l’assistente di lingua inglese per il trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza con treno, superveloce, Shinkansen, per la città di Tokyo. Incontro con la guida di lingua italiana e visita guidata mezza giornata della città: salita sull'osservatorio del Tokyo Tochosha, Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo, uno dei più alti grattacieli della città (248 m.); il Meijijingu shrine, è senza dubbio uno dei santuari più simbolici di Tokyo. Situato nel parco di Yoyogi, a Shibuya, fu completato nel Novembre 1920 in onore dell'imperatore Meiji (1852-1912) e della sua sposa, l'imperatrice Shôken (1849-1914). Questa è una testimonianza della riconoscenza dei giapponesi per questo imperatore, della quale l'esempio più splendente è il parco boscoso che circonda il luogo di culto. Il parco è costituito da più di centomila alberi inviati dagli abitanti di tutto l'Arcipelago per onorare la memoria dell'imperatore Meiji. Il quartiere di Harajuku, zona di Shibuya, a nord di Shibuya station, punto di riferimento per la moda e la cultura giovanile estrema, fuori dal normale. Speciale esperienze culturali: Sushi Making. Pranzo a base di sushi! Cena libera. Pernottamento. KEIO PLAZA HOTEL o similare (standard room)

6° giorno TOKYO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida di lingua italiana e visita guidata di mezza giornata con mezzi pubblici della città: Daiba, chiamata anche Odaiba, è una grande isola completamente artificiale situata sulla Baia di Tokyo. E’ una zona turistica ed è il posto ideale per fare shopping, per la presenza di numerosi centri commerciali molto caratteristici, come Aquacity ed il nuovissimo DiverCity Tokyo Plaza. L’edificio più famoso dell’isola è la sede della Fuji TV, sono imperdibili la copia in miniatura della Statua della Libertà ed il Gundam a grandezza naturale che si trova di fronte al DiverCity. Uno dei simboli di Odaiba è il famoso Rainbow Bridge, ispirato al ponte di Brooklyn. Il Tempio di Asakusa, costruito nel VII sec., il più antico tempio della zona dedicato alla Dea della Misericordia Kannon; il quartiere Asakusa, uno dei più pittoreschi e tradizionali di Tokyo Il quartiere di Akihabara, anche chiamato "Tokyo's Electric Town", è una zona abbastanza circoscritta dove vi è probabilmente la più alta concentrazione di negozi del pianeta di elettronica, informatica, videogiochi, anime, manga, doujinshi, action figures. Pasti liberi. Pernottamento. KEIO PLAZA HOTEL o similare (standard room)

7° giorno TOKYO
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per finire di visitare la città e fare un po’di shopping. Pasti liberi. Pernottamento. KEIO PLAZA HOTEL o similare (standard room)

8° giorno TOKYO - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento, con Airport limousine Bus (la guida provvederà il giorno prima della partenza fornire i biglietti) all’aeroporto di Tokyo e partenza con volo di linea per l’Italia.



PARTENZE DAL GIAPPONE
APRILE: 02-09-16
MAGGIO: 07-21
GIUGNO: 04-18
LUGLIO: 02-09-16-23-30
AGOSTO: 06-20-27
SETTEMBRE: 03-10-17-24
OTTOBRE: 01-08-15-29
NOVEMBRE: 12-26
DICEMBRE: 03-17
GENNAIO: 21
Condividilo su: