Quinta Chiave: Il Relax

IL BLU E IL RELAX

Il blu ha moltissimi significati ma principalmente ha la funzione di portare equilibrio nella sfera emotiva. L’equilibrio spesso è associato alla tranquillità e al mare.
Quali sono le isole giapponesi più belle?
Okinawa sicuramente: spiaggia bianca, mare turchese ritmo rilassato. Sono circa 160 isole di cui la principale è Okinawa. È una delle mete più apprezzate dai turisti anche non solo per le spiagge ma anche per il corallo. Sono raggiungibili da Okinawa via traghetto le isole Kerama.



Un’altra alternativa a Okinawa è vedere l’isola Miyako: In questa isola il primo colore che vediamo è il verde per le numerose canne da zucchero e il mare è di un colore smeraldo intenso. È famosa per l’isola do Yonaha considerate tra le più belle spiagge dell’Oriente.
La bellezza del mare e della natura è altrettanto più forte nelle isole Yaeyama dove spiccano le isole di Iriomoto e Ishigaki.



Ogasawara?
Si trova a oltre 1.000 km da Tokyo. L’unico modo per raggiungere l’isola è via traghetto (25 ore di navigazione). Riconosciuta nel 2011 come Patrimonio dell’Umanità Isole del Pacifico e cultura Maori



Il Giappone prevede molte estensioni nelle isole del Pacifico...alcune hanno del tratti in comune la cultura Maori, le perle i colori i tatuaggi e il sorriso: parliamo della Polinesia francese e neozelandese delle Hawaii e delle FiJji.
La Polinesia francese è formata da 5 arcipelaghi anche se i più visitati sono normalmente due. Il sorriso, il suono del mare e la natura sono le chiavi di lettura di queste isole ognuna delle quali si distingue per caratteristiche diverse. La vacanza è all’insegna del contatto mare/terra.



Le Isole Cook
E’ una cartolina dal paradiso. Rarotonga rappresenta la meta ideale se si vuole un’esperienza ancora più selvaggia Aitutaki è l’altro paradiso. Le spiagge semideserte, sabbia sottile acqua invitante a tutte le ore.



Hawaii
Siamo in pieno oceano ma sicuramente rappresentano delle isole con vivacità sia in estate che in inverno. Si può fare di tutto e ogni esperienza è accontentata.


Nuova Caledonia
Vanta una delle più grandi lagune del mondo e una delle più grandi barriere coralline. L’isola dei Pini ribattezzata “l’sola più vicino al paradiso” e l’isola Ouveà sono dei veri e propri arcobaleni di colore.



Le estensioni non finiscono...
Thailandia
Luogo ideale per trascorrere una vacanza. Ogni isola ha la sua particolarità ed è importante sapere e conoscere bene la stagionalità. È famoso oltre per la bellezza dei luoghi anche per l’ospitalità e la tolleranza dei suoi abitanti.



Malesia
Le sue isole riescono ad accontentare tutti i gusti dal fascino coloniale di Penang al paradiso tropicale di Lankayan, alla natura inesplorata delle Perehentiam. Sono tutti dei piccoli paradisi marini e sono un punto di riferimento per le immersioni.



Maldive
E’ un'altra vacanza da sogno. Le sistemazioni sono le più varie dall’hotel a 5 stelle fino al villaggio locale. Un’immersione e i tramonti sono tra le esperienze da vivere e da non perdere.



Seychelles
Vero paradiso terrestre dove la natura ha creato una perfetta fusione tra la vegetazione lussureggiante le spiagge bianche da una mare cristallino alternate da grossi massi modellati dal mare spesso caratterizzati da un colore rosso vivo.



Quale il vostro mare? Quale abbinamento con il Giappone è il vostro sogno? Quale è la vostra idea di viaggio rilassante?

Clicca qui e accedi al metodo delle cinque chiavi,
scegli il tuo viaggio perfetto.

Condividilo su: