IL GIAPPONE E IL MARE

IL GIAPPONE E IL MARE


Tour individuale con visite guidate private in lingua italiana
15 giorni - 13 notti


1° giorno ROMA – TOKYO
Partenza dall'Aeroporto Internazionale di Roma "Fiumicino" per l'Aeroporto Internazionale di Tokyo "Narita" con voli All Nippon Airways. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno TOKYO
Arrivo all'Aeroporto Internazionale Tokyo "Narita", incontro con l'assistente parlante lingua inglese e trasferimento in hotel con Airport Limousine Bus. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.

3° giorno TOKYO
Prima colazione in hotel. Intera giornata visita guidata della città: il Santuario Meiji, il quartiere commerciale per eccellenza di Harajuku; il Tempio di Asakusa, dedicato alla Dea della Misericordia Kannon; il quartiere di Ginza, una delle zone più esclusive di Tokyo. Pasti liberi. Pernottamento.

4° giorno TOKYO - TAKAYAMA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e par- tenza con treno superveloce "Shinkansen" per Nagoya e proseguimento con treno espresso per la città di Takayama che preserva ancora un fascino tradizionale grazie alle sue locande tipiche e alle sue fabbriche di sakè. Visita guidata della città: il Takayama Jinya, uno dei pochi palazzi del Governo sopravvissuti in Giappone dal periodo Edo; il Museo del Folclore Kusakabe; lo Yatai Kaikan, sala espositiva di carri allegorici dove vengono esposti a rotazione 4 dei 23 Yatai (carri allegorici a più piani), utilizzati durante il celebre Takayama Matsuri, festival di Takayama. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.

5° giorno TAKAYAMA - SHIRAKAWAGO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza con bus locale per Shirakawago. Visita guidata del piccolissimo villaggio in mezzo alle montagne, famoso per il Gassho-zukuri Minka-en , case contadine tradizionali con tetti in paglia (gassho - "mani giunte in preghiera" dalla forma a falde del tetto). Shirakawago è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1995. Sistemazione in un Minshuku, casa tradizionale giapponese. Pranzo libero. Cena tipica nel Minshuku. Pernottamento.

6° giorno SHIRAKAWAGO - KANAZAWA
Prima colazione tipica. Partenza con la guida con bus locale per la città di Kanazawa, importante centro d'arte e di artigianato già dalla metà del XV sec. Visita guidata della città: il Giardino Kenroku-en, uno dei tre maggiori giardini del Giappone; il Bukeyashiki-ato, la residenza dei samurai; Nomura-ke, il Palazzo Nomura, il cui delizioso giardinetto è un vero capolavoro della miniatura paesaggistica; il Seison-kaku, “Villa”, notevole per gli arredi e gli ambienti raffinati. Passeggiata nel quartiere delle Geishe, " Higashi Chayagai" (via orientale delle case da té). Pasti liberi. Pernottamento.

7° giorno KANAZAWA - KYOTO
Prima colazione in hotel. Partenza per la città di Kyoto con treno espresso. Fondata nel 794, fu capitale dell'Impero Nipponico per più di un millennio. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.

8° giorno KYOTO
Prima colazione in hotel. Visita guidata, intera giornata, della città di Kyoto: il Tempio Kiyomizu; il Tempio Ryoan-ji, Drago della Pace, noto in tutto il mondo per il suo giardino roccioso; il Heian-jingu, Santuario Heian, costruito nel 1895 in memoria del 1100° anniversario della fondazione della città, è una riproduzione in scala del palazzo imperiale del periodo Heian, infine passeggiata nel caratteristico quartiere Gion, il più antico quartiere di geishe e di divertimenti di Kyoto. Rientro in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

9° giorno KYOTO - OSAKA - OKINAWA
Prima colazione in hotel. Partenza con Airport Limousine Bus per l'Aeroporto di Osaka. Partenza per l'Isola di Okinawa. Arrivo all'Aeroporto di Naha e trasferimento con Airport Limousine Bus in albergo. Pranzo libero. Cena in albergo. Pernottamento.

9°/ 13° giorno OKINAWA
Prima colazione in hotel. Cena in albergo. Pernottamento.

14° giorno OKINAWA - TOKYO
Prima colazione in hotel. Trasferimento con Airport Limousine Bus all'Aeroporto di Naha. Partenza per l'Aeroporto di Tokyo "Narita". Trasferimento in albergo, zona aeroportuale con la navetta. Pasti liberi. Pernottamento.

15° giorno TOKYO - ROMA
Prima colazione in hotel. Trasferimento con la navetta all'Aeroporto Internazionale di "Narita". Partenza per Roma "Fiumicino" con voli All Nippon Airways.
Condividilo su: