HANAMI – “AMMIRARE I FIORI”

HANAMI - “AMMIRARE I FIORI”


24 giorni - 22 notti


1° giorno ROMA – TOKYO
Partenza dall'Aeroporto Internazionale di Roma "Fiumicino" per l'Aeroporto Internazionale di Tokyo con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno TOKYO
Intera giornata a disposizione. Pernottamento in hotel. Pasti liberi pernottamento.

3°/4°/5° giorno TOKYO
Intera giornata a disposizione per la visita della città. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

6° giorno TOKYO - MATSUMOTO
Partenza con treno della linea JR per Matsumoto, dove si può ammirare il Castello, la cui torre a cinque piani, oggi designata come bene culturale, è la più antica di tutto il Giappone. Pasti liberi. Pernottamento.

7° giorno MATSUMOTO - TSUMAGO - MAGONE (Nakasendo Highway ) - MATSUMOTO
Partenza, con treno della linea JR + Bus Locale, per Tsumago percorrendo la Nakasendo Highway, percorso stradale che attraversa le montagne da Tokyo a Kyoto, in grado di potervi portare lontano dal caos delle grandi città e proiettarvi al tempo stesso nel passato. Pasti liberi. Pernottamento.

8° giorno MATSUMOTO – TAKAYAMA
Partenza con treno JR per la città di Takayama, che preserva ancora l’atmosfera di una città castello e un fascino tradizionale. Pasti liberi. Pernottamento.

9° giorno TAKAYAMA - SHIRAKAWAGO
Prima colazione tipica. Partenza con Bus locale per Shirakawago, un piccolissimo villaggio tra le montagne, famoso per le Gassho-zukuri minka-en, case contadine tradizionali con tetti in paglia (gassho “mani giunte in preghiera” dalla forma delle falde del tetto). Cena e Pernottamento.

10° SHIRAKAWAGO - KANAZAWA
Prima colazione tipica. Partenza con Bus locale per Kanazawa. Un viaggio a Kanazawa è come tuffarsi nella magia del Giappone feudale del periodo EDO: Pasti liberi. Pernottamento

11° giorno KANAZAWA – KYOTO
Partenza con treno della linea JR per Kyoto che fu la capitale dell’Impero Nipponico per più di un millennio. Intera giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

12/13° giorno KYOTO
Intera giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

14° giorno KYOTO – HIROSHIMA – MIYAJIMA
Partenza con treno della linea JR per Hiroshima e da qui partenza con traghetto della linea JR per l’Isola di Miyajima, “Isola Santuario”. Cena e pernottamento in Ryokan.

15° giorno MIYAJIMA - HIROSHIMA - BEPPU
Prima colazione in Ryokan e partenza per Hiroshima e da qui con treno della linea JR per Beppu, una delle cittadine termali più famose del Giappone. Pasti liberi. Pernottamento.

16° giorno BEPPU - KUMAMOTO
Partenza con treno della linea JR per Kumamoto città signorile molto prospera dall’inizio del XVII seco- lo. Pasti liberi. Pernottamento.

17° giorno KUMAMOTO - KAGOSHIMA
Partenza con treno della linea JR per Kagoshima, la “Napoli dell’Oriente” in virtù del sole che bacia la città, del cielo blu e della bellezza del mare. Pasti liberi. Pernottamento.

18° giorno KAGOSHIMA - OSAKA
Partenza con treno della linea JR per Osaka, ufficialmente seconda città del Giappone. Pasti liberi. Pernottamento.

19° giorno OSAKA - MONTE KOYA
Partenza per il Monte Koya, il più famoso eremo buddista del Giappone. Pernottamento in Shokobu (alloggio del Tempio). Cena vegetariana e pernottamento.

20° giorno MONTE KOYA - OSAKA
Prima colazione vegetariana. Possibilità di assistere alla preghiera mattutina nel Tempio (non obbligatoria). Rientro a Osaka. Intera giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento.

21° giorno OSAKA - KINOSAKI
Partenza con treno della linea JR per Kinosaki, una delle mete più gettonate in Giappone per chi ama gli On- sen. Cena e pernottamento in Ryokan.

22° giorno KINOSAKI
Prima colazione tipica. Tempo da dedicare allo “SO- TOYUMEGURI” la visita ai bagni termali, a Kinosaki se possono visitare sette. Cena e pernottamento in Ryokan. Pasti liberi. Pernottamento.

23° giorno KINOSAKI - OSAKA
Prima colazione tipica. Partenza con treno della linea JR per Osaka. Pasti liberi. Pernottamento.

24° giorno OSAKA - ROMA
Trasferimento libero all'Aeroporto di Osaka. Partenza per Roma "Fiumicino" con voli di linea.
Condividilo su: